Come funziona il serbatoio di un bidone aspiratutto?

Il bidone è il contenitore nel quale il tuo bidone aspiratutto andrà a contenere lo sporco aspirato, sia esso liquido, solido o polvere. Ecco perché devi valutare anche questo aspetto prima di concludere il tuo nuovo acquisto!

Serbatoio e dimensioni

Il serbatoio di un bidone aspiratutto non è un valore standard. Al contrario, le caratteristiche di questo elemento tendono a variare di modello in modello, e starà a te valutare quali siano più adatte all’esperienza d’uso che stai cercando.

In generale, per un modello di uso domestico, la capienza del serbatoio di un bidone può variare da 10 litri fino anche a 30 litri.

Prima di puntare automaticamente al modello più grande, e quindi spesso considerato più comodo, devi però considerare che il serbatoio di un bidone aspiratutto è molto diverso da quello di un aspirapolvere. Innanzitutto, esso non può essere rimosso, quindi l’operazione di svuotamento risulterà automaticamente più difficile e meno pratica.

D’altro canto, puoi aiutarti semplicemente inclinando il bidone, così da agevolare la fuoriuscita dello sporco e ottenere un serbatoio pulito, svuotato e pronto a tornare in azione.

Inoltre, molti modelli offrono ormai una soluzione molto pratica, ovvero la possibilità di usare un sacchetto per la raccolta di sporco solido e leggero. Ciò significa che quando dovrai svuotare il serbatoio, non dovrai fare altro che eliminare il sacchetto e sostituirlo con uno pulito. Questo è definitivamente molto più facile e pratico, e ti consente di accedere anche a bidoni aspiratutto più grandi senza doverti preoccupare eccessivamente. Ovviamente, tutto dipende dal tuo budget!

Adesso conosci tutti i segreti per scegliere il tuo nuovo bidone aspiratutto migliore, anche in base al suo contenitore e alle caratteristiche del suo serbatoio. In questo momento dovrebbe essere molto più semplice scegliere il modello adatto a te!

Come funziona una friggitrice?