Il ferro da stiro portatile

È un lavoro che la maggior parte delle persone faticano, ma avere il giusto ferro da stiro per i vestiti può aiutare a rendere il bucato sopportabile. Con così tante opzioni da considerare quando si acquista una stiratrice, è difficile sapere quali sono le migliori. Ecco 4 motivi per pensare “senza fili” quando si acquista il prossimo ferro da stiro. 

Convenienza 

Con più di un metro di lunghezza, il filo dei ferri da stiro non portatili possono essere un problema. L’uso di un ferro da stiro senza fili vi permetterà di mettere l’asse da stiro dove volete. Poter guardare i vostri programmi televisivi preferiti mentre lavorate vi aiuterà a rendere il bucato più piacevole. Nel corso degli anni il filo del ferro da stiro si attorciglierà e si annoderà, accorciandolo e rendendo il ferro più difficile da maneggiare. Sia che si impigli sotto la gamba dell’asse da stiro o che penzoli dal lato sbagliato, un cordone aggrovigliato significa passare il tempo a mettere il ferro nella posizione giusta invece di stirare. Un ferro da stiro senza fili permette di usare il ferro come si vuole, quando si vuole. Può sembrare poco, ma togliere il peso extra del cordone dal ferro da stiro può rendere il lavoro più facile. Un ferro da stiro più leggero significa più energia per fare di più. Un ferro da stiro più leggero vi permetterà anche di acquistare un ferro da stiro con un serbatoio d’acqua più grande, permettendovi di stirare più a lungo tra una ricarica e l’altra.

Per concludere, sia che tu stia collegando il ferro da stiro o che il cavo si aggrovigli, c’è sempre il pericolo di una scossa elettrica o di una brutta ustione ogni volta che usi il ferro da stiro. L’uso del ferro da stiro senza fili elimina molti dei pericoli che si presentano quando si stira. Lasciare la base collegata nega la possibilità di una scossa e non avere un cavo da aggrovigliare o inciampare riduce notevolmente le possibilità di scottarsi. Il ferro da stiro senza fili porta infatti tantissimi benefici rispetto ai ferri da stiro tradizionali.

Leggi anche: Qual è la struttura di un idropulsore dentale?