Qual è la potenza di una piastra per waffle?

In genere, le piastre per waffle non sono elettrodomestici molto potenti. Inoltre, a meno che tu non sia particolarmente goloso, difficilmente utilizzerai la tua piastra tutti i giorni. Tuttavia, è comunque fondamenale valutare anche la potenza dfella piastra prima di procedere all’acquisto.

Non dimenticare l’importanza della resistenza, che deve essere integrata nella piastra stessa. In questo modo la penetrazione del calore sarà migliore, così come la sua diffusione in modo omogeneo su tutta la superficie. Il risultato sarà dei waffle più buoni, cotti a puntino, senza bruciature ma anzi dal colore dorato tipico che li rende una vera e propria gioia per gli occhi!

Un’ottima idea, amata dai più piccoli ma anche dagli adulti, sono i waffle ripieni. Ti basterà preparare i waffle normali alla griglia e, una volta pronti, farcirli. Lasciali cuocere ancora un po’ fra le piastre, andando quindi a creare una sorta di sandwich. Puoi scegliere la farcitura che preferisci, dolce o salata. Puoi quindi scegliere fra marmellate, creme spalmabili, ma anche formaggi, verdure ed ovviamente salumi.

Ricorda però che utilizzare formaggio troppo morbido a contatto con le piastre significa che esso si scioglierà velocemente. Di conseguenza, procedere alle operazioni di pulizia non sarà troppo facile, 

Leggi anche: Come prendersi cura della tua macchina per caffè?