Stampanti multifunzione per una maggiore sicurezza

Un ufficio è valido solo quanto le sue persone, ma se il vostro team è alle prese con attrezzature obsolete, potreste perdere un potenziale prezioso. Le stampanti da scrivania sono notoriamente inefficienti. Stampano una pagina al minuto e utilizzano una tonnellata di inchiostro. Non c’è modo di monitorare l’utilizzo, e se avete mai provato a stampare le dispense subito prima di una riunione, conoscete il panico di non riuscire a finire tutto.

Digitali e sicure

Le stampanti multifunzione non riguardano solo compiti come stampare, faxare o scannerizzare. Pensate invece a loro come la porta d’accesso per la gestione di tutti i vostri dati non strutturati. Spostare l’attenzione dal semplice pensiero “feed and speed” apre il vero potenziale delle stampanti multifunzione. Diamo un’occhiata a quello che è il vero potenziale per la vostra organizzazione.

Digitalizzazione documenti: quanto tempo si passa alla ricerca di una copia fisica di un accordo o di una registrazione di un precedente storico? Le stampanti multifunzione offrono la possibilità di trasformare quei documenti cartacei non protetti in un sistema di ricerca a portata di mano.

L’aggiornamento della vostra apparecchiatura a funzione singola crea un hub per le informazioni digitalizzate. Questi documenti possono essere indirizzati attraverso la vostra organizzazione, eliminando la necessità di documenti cartacei ingombranti. Anche se non vi libererete mai delle vostre copie cartacee, potrete disporre di una biblioteca ricercabile, personalizzata in base al vostro specifico flusso di lavoro e prontamente disponibile per il vostro team.

Migliorano la sicurezza: la digitalizzazione di documenti sensibili è un grande passo, ma le stampanti multifunzione sono dotate di misure di sicurezza per facilitare la vostra mente. Sono collegate in rete come lo sarebbero i computer con funzioni di sicurezza integrate che colmano le lacune e impediscono agli hacker di accedere alle informazioni.

Infine, molte stampanti multifunzione sono ora dotate di display di facile utilizzo, progettati per funzionare come i nostri smartphone e tablet. Invece di display in bianco e nero con informazioni minime, i dipendenti possono cercare visivamente tra le opzioni con un touch screen, eliminando o riducendo il tempo dedicato alla formazione e all’assistenza clienti. Come abbiamo visto, avere una stampante multifunzione è necessario per vivere nei tempi odierni, dove digitalizzazione e sicurezza sono una priorità per tutti.

Leggi anche: Qual è la potenza dei migliori spremiagrumi?