Un giradischi per suoni vintage e a basso prezzo

Uno dei principali vantaggi di possedere un giradischi è che potrebbe essere l’unico modo per ascoltare certe canzoni d’epoca. Nonostante l’enorme popolarità dei vari servizi di streaming audio online, non tutta la musica è stata ancora convertita in formato digitale. Ciò significa, ad esempio, che le canzoni jazz degli anni Trenta possono essere accessibili solo con un giradischi.

Una buona scelta economica

Se possedete già un mucchio di dischi, come quelli che avete conservato in garage o in soffitta da quando eravate bambini, l’acquisto di un giradischi significa che non dovete sborsare un mucchio di soldi extra per acquistare le stesse canzoni su CD o attraverso un servizio di streaming. Esiste anche una lista di controllo per capire perché il vostro vecchio vinile potrebbe saltare.

I dischi sono spesso abbastanza facili da trovare a prezzi bassi, sia nei negozi di dischi usati, che nelle vendite in garage, online, o al vostro amichevole incontro di scambio di quartiere.

Con così tanti vantaggi di possedere un giradischi, ora sarebbe un buon momento per averne uno per se stessi. Sarete in grado di sperimentare un suono più caldo dai vostri artisti musicali preferiti, ascoltando le canzoni come suonavano durante la sessione di registrazione piuttosto che ascoltare una versione elettronica che diminuisce i toni ricchi.

Infine c’è anche da tenere in considerazione il fatto che a nche l’opera d’arte fisica dell’album è qualcosa di cui godere (e forse anche la biografia di qualche artista o i testi delle canzoni). Vale la pena notare che i giradischi e il vinile possono servire come opere d’arte a casa vostra, dandovi una connessione tangibile con la musica che amate rispetto alla musica eterea che è invisibile, memorizzata da qualche parte online. Avere vinili è da sempre sinonimo di essere cool, perciò, perchè negarsi quest’acquisto?
Leggi anche:La bici pieghevole: design e convenienza